RIFUGIO MATILDICO

COSA FACCIAMO?

RECUPERO

Il Centro svolge la propria attività sul territorio di tutta la Provincia di Reggio Emilia e zone limitrofe.

Su segnalazione di privati cittadini e delle Forze dell’Ordine, il Centro garantisce un intervento tempestivo a situazioni critiche che potrebbero compromettere l’incolumità pubblica. Personale specializzato con unità mobile di emergenza e attrezzature da cattura garantire la massima sicurezza delle persone e degli animali coinvolti.

Gli operatori trasportano gli animali feriti presso il Centro o presso Cliniche Veterinarie convenzionate dove ricevono le cure e le terapie necessarie. Gli animali recuperati vengono poi sottoposti ad un programma di riabilitazione fino al successivo reinserimento in natura.

Per tutto l’anno (festività incluse), gestisce la cura di tutte le specie di mammiferi selvatici.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per segnalare il ritrovamento di animali selvatici feriti.
Vi preghiamo di non improvvisarvi soccorritori perché un intervento errato può essere per voi pericoloso e può pregiudicare la salute dell’animale e la possibilità di vivere libero.
Inoltre il soccorso dei cuccioli richiede una grande attenzione e la somministrazione di latte e cibo non idonei possono portare in breve tempo alla loro morte.
Contattate il Centro telefonicamente che vi darà tutte le istruzioni del caso.

LIBERAZIONE

Questo sito utilizza cookies per darti una migliore esperianza. clicca su 'Accetta' oppure vai qui per saperne di più cookie settings.